Psicologa - Psicoterapeuta

Stefania Filippelli, laureata in psicologia dello sviluppo e della comunicazione, specializzata in psicoterapia ad orientamento cognitivo - comportamentale-costruttivistta. Sono inoltre formata sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA).

 

Libera professionista a contratto presso l'Unità Operativa di Neuropsichiatria dell'Infanzia e Adolescenza - Ospedale di Circolo di Varese.
Membro dell'equipe "Sostegno emozionale" presso l'Ospedale Beata Vergine di Mendrisio (reparti di medicina e geriatria).

Membro dell'equipe Scuole e dell'equipe Tutela Minori presso Consultorio "La Casa" di Varese.

Consulente presso diverse scuole dell'infanzia sul territorio di Varese, con attività di sostegno alla genitorialità e di formazione alle famiglie.


Sono iscritta all’albo professionale degli psicologi della Lombardia (OPL), con abilitazione alla psicoterapia, socia ordinaria Società Italiana Terapia Cognitiva Comportamentale (SITCC).

 

 

Perchè rivolgersi a me

L’intervento psicologico può essere richiesto sia in presenza di difficoltà limitate, a scopo di prevenzione e sostegno, sia in caso di disturbi specifici, sotto forma di psicoterapia.

 

Il mio approccio, ispirato al pensiero di Vittorio Guidano, è centrato sulla relazione col paziente, vero esperto di sé stesso, e sulla possibilità di esplorare insieme i "significati" nascosti dietro sintomi e disagi.
 

Ricevo presso: Corte Dalì, via Vergani 1, Varese (Masnago)

Telefono: +39 346 3134898

Mail: psicologa.filippelli@gmail.com